VICO + DAT BOI DEE + CALAFIORE OG - Jesce Sole
15754
post-template-default,single,single-post,postid-15754,single-format-standard,theme-bridge,bridge-core-2.7.6,qode-news-3.0.2,woocommerce-no-js,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,columns-4,qode-theme-ver-26.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.6.0,vc_responsive

VICO + DAT BOI DEE + CALAFIORE OG

Sul palco digitale di Plug&Play è la volta di VICO classe 1995, con il suo recente progetto che lo ha visto metter in prosa rap la Divina Commedia di Dante. Vico si avvicina giovanissimo alla musica, nell’adolescenza è incantato dalla cultura Hip Hop partenopea ed in particolare dal rap e il beatmaking:  frequenta le street jam guardando i writers, i breakers e gli mc competere mentre  la musica alimentava sempre più una necessità di confronto espressivo lo porta verso i venti anni, in collaborazione con artisti di varia natura, a creare un collettivo artistico di nome ‘’ Needful’’ . 

Ospite del  salotto di Plug&Play per un ‘A Talk w’ , Davide Totaro, in arte “Dat Boi Dee”, producer, in età adolescenziale inizia ad approcciarsi al mondo della produzione. Nel 2016 inizia la sua collaborazione artistica con Livio Cori, la quale li porterà ad avere un brano, “Surdat”, nella famosa serie TV internazionale Gomorra. Da lì in poi è unʼescalation di numeri, partendo dai singoli prodotti per Highsnob, per poi monopolizzare artisticamente la scena Urban napoletana in Italia con singoli come “Narcos” di Geolier e “Loco” di Lele Blade, i suoi primi due dischi dʼoro, “MammA” di Anthony ed Enzo Dong e “Pino GVNCHY” di Renato Biancardi. Dat Boi Dee ha prodotto artisti come Geolier, Lele Blade, Coco, Mv Killa, Highsnob, Emis Killa, Enzo Dong, Renato Biancardi, Kyler ed ora J Lord.

Il live sarà aperto da Calafioreog, classe ‘92,  si avvicina al mondo del clubbing intorno ai 16 anni: il mercoledì House degli Angels of Love, ovvero il Vai Mó, e il venerdì alle storiche serate Hip Hop Black Friday del Disco Metropolis. Entrambi i generi musicali / party influenzano la sua visione del mondo della notte. Lavorativamente parlando, muove i suoi passi nel 2010 quando, quasi 18enne, inizia a lavorare con Nice To Be, uno dei gruppi più avanguardisti in ambito musicale e non, e nel 2012 partecipando attivamente alla nascita e alla crescita del movimento hip hop Napoolyn. A fine 2016 arriva la svolta: nasce Hellheaven11, party che resta uno dei capisaldi del by night partenopeo, collettivo con il quale Calafioreog si mette in gioco a 360 gradi anche con il suo apporto musicale in consolle come dj resident. A metà 2018:  Indiemen, l’altra faccia della medaglia con la quale si esprime totalmente in consolle passando tutto quello che ha influenzato musicalmente la sua vita.