MARTINO + CARLO MARTINO - Jesce Sole
15696
post-template-default,single,single-post,postid-15696,single-format-standard,theme-bridge,bridge-core-2.7.6,qode-news-3.0.2,woocommerce-no-js,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,columns-4,qode-theme-ver-26.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.6.0,vc_responsive

MARTINO + CARLO MARTINO

Plug&Play prosegue la sua ricca programmazione con Martino ospite per un concerto Live in Office sul palco digitale di Plug&Play. Appuntamento venerdì 30 Aprile ore 21:00 

Il percorso artistico di Martino, nasce in maniera totalmente casuale: tanti testi scritti per gioco sui banchi di scuola, anni di ascolto in casa favoriti dal padre pianista e fratello DJ. Tutto questo Martino lo ha sempre accantonato e tenuto per sé. La chiave di volta l’incontro con Christian (BMW), Alessandro (Baby Slime) e Bruno (Bcxtendo), che lo hanno invitato al proprio studio sessions ed esortato a registrare su qualche type beat. Fin da subito la loro reazione è stata da sprone e potremmo racchiuderla in una frase: “questa roba è forte non puoi tenerla per te, non puoi tenertelo dentro”.

Inizia così il percorso artistico di Martino che,   sei mesi dopo l’avvio, vede già la prima release “VIEN CU MME”, la vibe è quella del g-funk dei 90’s in cui Martino si muove tra rap serrato e ritornelli melodici tipici di quella wave.  Tutto appare fresco, rinnovato, riletto in chiave moderna, ispirazione e mai copia. Ottimo il riscontro tra addetti ai lavori e non, frutto anche di un team work guidato dalla crew di VINCENZOPACCONEDOTCOM, suono ed estetica sono ben definiti. Lo stesso piglio ripreso anche nel secondo singolo “GOOD VIBES”, un inno nineties ricco di groove, scritto in pieno lookdown immaginandosi altrove. 

Il live sarà aperto da Carlo Martino, house e hip hop, due mondi che fanno parte del suo bagaglio, la ricerca musicale per lui è un imperativo, la consolle luogo di culto e disciplina, il club centro di arte e integrazione vera. Dai dj set nei garage, poi i primi passi nei club Napoletani, erano i “pomeriggi danzanti”, fino all’ambita casa del by night, Nice to Be. 

Un percorso di crescita negli anni condiviso con nuovi soci da cui è nato Ztv , party che ogni venerdì per due anni ha segnato numeri straordinari, al Duel Club. Di lì a poco è nato anche AdoroMilano, appuntamento mensile all’Armani Privè, divenuto poi itinerante in Italia ed anche oltre.