LIL JOLIE + VALE LP + DJ KLONH - Jesce Sole
15707
post-template-default,single,single-post,postid-15707,single-format-standard,theme-bridge,bridge-core-2.7.6,qode-news-3.0.2,woocommerce-no-js,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,columns-4,qode-theme-ver-26.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.6.0,vc_responsive

LIL JOLIE + VALE LP + DJ KLONH

Plug&Play, format ideato e curato dal team under 30 della Jesce Sole srl, società di organizzazione eventi culturali, dà il via ai concerti ‘live in office’ con un ricco palinsesto di appuntamenti ogni venerdì sera. 

Plug&Play  porta l’arte in ufficio, prende in prestito il concetto del lavoro in smart e lo traduce nel mondo dell’arte: ‘ti connetti e suoni/ suonare in connessione con gli altri’. Tutto pronto negli uffici della Jesce Sole che sono stati ripensati e ri- creati per diventare set digitale durante il weekend. E per farlo, la Jesce Sole ha chiamato a raccolta e coinvolto maestranze e professionalità del territorio per garantire la stessa qualità che già impiega negli eventi culturali dal vivo. 

 Il format, messo a punto dal team di grafici, video maker e digital video designer, prevede per ogni appuntamento: un dj set, un live e un’intervista. La piattaforma scelta per i concerti è Twitch. Una scelta non casuale, Twitch principalmente focalizzato sul gaming, è andato oltre abbracciando l’intrattenimento in senso più ampio, e un suo punto di forza è il rapporto ‘diretto’ tra streamer e follower/user che va al di là della fruizione del contenuto.     

«In questi mesi non ci siamo mai fermati, abbiamo ascoltato molto: musica e pensieri di chi è del settore» racconta Leonardo Merolla «Abbiamo trovato tanta nuova energia in una città in fermento, nonostante la pandemia, con tanti ragazzi di talento che non vediamo l’ora di fare ascoltare al pubblico. Inutile nascondere che speriamo di ricominciare a organizzare e assistere a concerti dal vivo, veniamo da quel mondo, ci siamo fatti le ossa lì, allo stesso tempo crediamo in questo mezzo, nel digitale. Pensiamo che ci dia delle opportunità incredibili anche solo per il fatto di poter espanderci dal nostro studio nel cuore di Napoli a tutto il resto d’Italia»

Plug&Play mira a diventare un appuntamento fisso durante la pandemia e anche dopo: un palco per i live di artisti già sulla scena e aperto alla promozione di emergenti con una programmazione eterogenea che va dal jazz alla trap. 

La performance: Ad inaugurare il cartellone di eventi è stato scelto il duo dalle origini casertane, Lil Jolie & Vale Lp che, con una carriera iniziata da poco già si sono fatte notare da artisti affermati. Il concerto sarà aperto da DJ Klonh, dj/producer partenopeo, resident del collettivo napoletano HELLHEAVEN11, una delle realtà più forti ed esclusive italiane.

Plug&Play è un progetto in continua crescita ed evoluzione, punta ad avere una piattaforma propria da cui trasmettere i concerti. Date le difficoltà che sta vivendo l’intero comparto culturale, la Jesce Sole srl ha lanciato una campagna di Crowdfunding su GoFundMe